Martedì, 20 Dicembre 2016 11:18

Disinfestazione: spiacevoli convivenze

In quasi tutte le abitazioni di campagna, ma spesso anche nella propria casa in città arriva un giorno in cui ci si trova di fronte ospiti sgraditi, del tutto inaspettati e con i quali è impensabile immaginare una qualsiasi forma di convivenza: insetti e coleotteri, parassiti, ma anche topi, roditori o volatili, in breve animali infestanti. Spesso la loro presenza nella casa si manifesta in maniera occasionale e sporadica, talvolta invece lo sfortunato proprietario è vittima di vere e proprie invasioni, attacchi e occupazioni indebite dell'appartamento in questione. Per liberarsi da una simile condizione, estremamente difficile da gestire per i malcapitati oltre che molesta, è consigliabile rinunciare alle allettanti proposte fai da te, ai consigli della nonna per debellare gli invasori con metodi naturali, ai rimedi casalinghi che fanno ricorso ad un'ampia gamma di prodotti disponibili in commercio con promessa di soluzioni finali ed eliminazioni definitive, ma che spesso si rivelano insufficienti o inefficaci. È bene rivolgersi piuttosto a professionisti del settore, esperti in servizi di disinfestazione che possano garantire l'allontanamento o la definitiva eliminazione degli sgradevoli intrusi.

Il mondo delle porte per esterni si sa può diventare una giungla impenetrabile, soprattutto quando si tratta di fare la scelta giusta per il serramento del garage...basculanti o sezionali?
Entrambi hanno i loro vantaggi...ma allora come scegliere? Prima di tutto niente panico ed analizziamo insieme i vari elementi.
Quale porta fa più al caso nostro? Quali sono le differenze principali fra le due tipologie?

Vendere una casa non è abbastanza semplice come grippaggio fino a "per la vendita" segno e attesa per gli acquirenti di venire a voi. Ecco una rapida panoramica delle varie fasi coinvolte nella vendita di una proprietà. È anche possibile scaricare il nostro pratico elenco di cose da fare quando si vende una casa.

L'estate sta per arrivare, e oltre alla prova costume si inizia a pensare alla disinfestazione delle zanzare.
Sono la nemesi di ogni povero uomo e donna che cerchi di dormire con la finestra aperta per sopportare il caldo; ti ronzano addosso, sono veloci, inopportune, e pizzicano lasciandoti un prurito insopportabile. Chi di noi non ha mai avuto problemi con la disinfestazione zanzare, soprattutto in estate?
Il prossimo passo della disinfestazione zanzare probabilmente sarà quello di scoprire come debellarle totalmente, nel frattempo dobbiamo adoperarci per combatterle con tutti i rimedi possibili immaginabili - nonna docet -, per evitare che le nostre notti non si trasformino in un calvario di autoschiaffi sulle nostre braccia e cosce.

Lunedì, 14 Settembre 2015 11:00

La fideiussione a contratti di locazione

Cos'è la fideiussione? È un business legale, con il quale la persona, si impegna personalmente confronti di un terzo creditore, il rimborso del debito creatosi dal debitore. In pratica questo garantisce un impegno di altre persone.

In questo caso particolare, ci serve capire come una banca o una compagnia di assicurazioni può giustificare il pagamento di un contratto di locazione, in cui l'inquilino non paga per le ragioni più diverse; in questo caso, l'esistenza di fideiussione in grado di garantire il pagamento di rate mensili del canone di locazione, in modo da essere coperti in pochi mesi prima di potere attuazione di sfratto e di fornire, in questo modo, abbiamo una sorta di risarcimento per il periodo di tempo di un lungo percorso di sfratto.

Gli stessi obblighi, inoltre, può essere preso in più fidejussiori; come nel caso se i bambini non offrono il pagamento del canone di locazione dei loro parenti che vivono in affitto. In questo caso il gestore di casa può, a carico dell'inquilino, sostengono sui singoli fideiussori.

Pagina 1 di 2