Lunedì, 15 Dicembre 2014 17:40

Farine on-line. Perché no?

Scritto da 

Siete appassionati di cucina e ogni giorno sfornate dolci, focacce, paste fatte in casa, ma la varietà di farina che c'è nel vostro supermercato di fiducia vi avvilisce e delude, frenando la vostra creatività? Siete alla ricerca di ricette antiche e sapori tradizionali, stuzzicati dalle prelibatezze regionali che gustate durante i vostri viaggi o di cui avete fatto conoscenza nell'ultima puntata di un programma di cucina?

La vendita online

Forse non ci avete mai pensato, a un'idea originale per voi potrebbe proprio essere quella di attingere al meraviglioso mondo della vendita delle farine on-line. Tra il comprare un paio di scarpe sul web e una confezione di farina il passo è breve. Eh sì, ormai sulla rete si può trovare proprio di tutto. Ma non siate diffidenti: queste farine non provengono dal lontano Oriente, anzi, potrete trovare, se cercate bene, dei piccoli tesori di bontà tipicamente regionale. Lo shopping on-line infatti, ha ridato vita negli ultimi anni a piccole realtà artigianali, che attraverso la vendita "per corrispondenza" possono avvalersi di una base di clienti su scala nazionale invece che locale, con la possibilità di incrementare la loro produzione e la varietà della loro offerta. Con un paio di clic scoprirete che la scelta è vastissima, ce n'è davvero per tutte le esigenze. Basta dedicare una decina di minuti a sfogliare i cataloghi sul web e scegliere la farina che vorreste utilizzare per il prossimo esperimento culinario, le linee di prodotti sono assai numerose: tradizionali, regionali, integrali, per preparati speciali come pizze o torte, per intolleranze...

Vantaggi dell'acquisto online

Uno dei vantaggi di questa nuova frontiera dell'acquisto è sicuramente il livello di coinvolgimento dell'acquirente, che può attingere finalmente a tutte le informazione che avrebbe sempre desiderato ottenere dall'industria alimentare. Ad esempio, spesso sono indicati gli agricoltori dal quale proviene il grano, descritte minuziosamente le tecniche di lavorazione, delineate ampiamente le caratteristiche di ciascuna farina. Inoltre è facilissimo trovare nelle pagine web dedicate la possibilità di contattare il produttore, chiedere consigli o esprimere dubbi. In alternativa, è possibile anche scrivere su eventuali blog, per condividere opinioni, ricette, curiosità. Non vi resta che provare, non rimarrete delusi.

Letto 1263 volte