Tecnologia

Tecnologia

Martedì, 23 Gennaio 2018 01:25

Google Maps Business View

La certificazione Google Maps Business View (G.M.B.V.) si rivolge ai fotografi professionisti di tutto il mondo. Il programma seleziona i migliori candidati e si preoccupa di fornire uno scrupoloso percorso di formazione. Solo dopo aver superato tutti gli esami, il candidato potrà ricevere l’abilitazione per operare sul territorio assegnato direttamente dalla sede principale di Google a Mountain View, California. Inoltre, una ristretta cerchia di fotografi, dimostrando le loro capacità in termini di qualità e fatturato, ricevono l’autorizzazione ad operare sul territorio regionale e nazionale.

Sabato, 14 Ottobre 2017 11:00

I migliori siti di annunci

La diffusione delle connessioni ad alta velocità hanno sostanzialmente aperto l’era del Web 2.0, quella caratterizzata da servizi interattivi, social network e commercio elettronico. Gli utenti trascorrono ormai sempre più tempo davanti a computer, tablet o smartphone, alla ricerca principalmente di contatti sociali, ma anche per semplificarsi la vita nelle principali attività quotidiane. Con un pc, un telefonino o un tablet, si può fare praticamente di tutto: prenotare un volo, una vacanza, pagare le bollette, trovare l’RC Auto più conveniente e tanto altro ancora. L’ecommerce è, dati alla mano, uno dei settori che più si è giocato delle connessioni a banda larga: nel 2016 le transazioni online hanno ottenuto un vero e proprio boom e il trend è positivo anche nel 2017. Piccoli shop online, grandi catene di vendita e siti di aste online si sono ritagliate una fetta importante di mercato, grazie anche a quegli aggregatori di prezzi che consentono di individuare in un solo clic il negozio virtuale che vende un determinato prodotto al costo più accessibile.

Martedì, 24 Febbraio 2015 16:16

L’eredità digitale

Il progredire ed il diffondersi delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione hanno prodotto quale effetto, tra l’altro, che molti dei nostri averi, anche di valore straordinario, esistono solo in una realtà virtuale.

Nell’era digitale, infatti, il patrimonio di una persona si compone anche, e sempre più, di digital assets. A mero titolo esemplificativo: investimenti finanziari o assicurativi gestiti solo on line, archivi digitali contenenti le più disparate informazioni, reputazione on line, proprietà industriali o intellettuali digitali, account per l’e-commerce, account di social network, biblioteche digitali, etc.

Venerdì, 07 Novembre 2014 13:42

Hosting economici ma efficaci

Ho da poco concluso un corso sulla realizzazione di siti web, non sono proprio una novella della materia, ma non avevo mai esercitato in maniera professionale questo lavoro…almeno fino ad ora, perché ho ricevuto un importante incarico da parte di un vero e proprio cliente, diverso, molto diverso dai clienti amici a costo zero avuti finora! Consapevole che il piano Hosting rappresenta un aspetto importante per un sito web, in maniera particolare se si tratta di un e-commerce, ho fatto una ricerca molto approfondita su ciò che la rete poteva offrirmi, ed ho scovato, tra le tante aziende più o meno famose, una società totalmente italiana, il che secondo me non è poco, che offre un ottimo rapporto quantità-prezzo. Per testare la serietà di tale azienda, che non lascio anonima visto che la voglio consigliare a chiunque necessiti di tali servizi, il cui sito è soluzionihosting.it ho acquistato, giusto per provare lo stato del server, il piano Hosting più economico, che mi è costato €16,00 per un anno, registrazione del dominio inclusa. L’ho comprato senza badare a ciò che comprendeva, doveva essere solo un test, poi, tanto che ormai avevo a disposizione un hosting, ho pensato bene di farlo fruttare, soprattutto dopo che ho notato che il pacchetto mi metteva a disposizione 500MB di spazio, 2GB di traffico ed un data base MySql…cosa alquanto insolita, visto che la maggior parte dei registrant ti fanno acquistare il dominio, l’hosting e il data base l’uno separato dall’altro, con il rischio che al momento della scadenza si crei una confusione tale che ci si dimentichi di rinnovare almeno una delle tre cose! 

Giovedì, 28 Agosto 2014 09:48

Le migliori app per organizzare un viaggio

Organizzare un viaggio nell'era di internet e degli smartphone e tablet, risulta sempre più semplice e veloce, alla portata di chiunque abbia un minimo di conoscenze su come utilizzare le molteplici applicazioni immesse sugli store online. 

In base alle esigenze personali si possono trovare una gamma di applicazioni utili per organizzare il proprio viaggio. Si può passare da applicazioni per la ricerca del volo migliore, a quelle per scegliere gli alberghi, i ristoranti o i luoghi principali da visitare durante il viaggio.

Sempre grazie al web, poi, è possibile e risparmiare sulle polizze viaggio: bastano pochi click infatti per trovare e calcolare l'assicurazione per il viaggio come in questo sito.


La migliore applicazione in assoluto risulta essere Tripadvisor, perché consente di scegliere alberghi, ristoranti, attrazioni, negozi e di lasciare commenti o di leggerli in modo da essere a conoscenza del parere di altri utenti.


Pagina 1 di 2