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Giovedì, 09 Gennaio 2014 17:00

Utilizzare la tecnologia HR per aumentare la produttività del vostro business

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Una delle più frequenti lamentele tra i responsabili delle risorse umane è il troppo tempo dedicato alle questioni di gestione, che lasciano poco tempo per le attività strategiche. I dipendenti stanno diventando sempre più esigenti e si aspettano risposte immediate su tutto, da quante ferie hanno fatto alla procedura per la segnalazione di assenze per malattia. I manager hanno aspettative altrettanto grandi e il team HR deve supportarli velocemente con i dati di cui hanno bisogno per le decisioni di business e per condurre efficacemente la loro squadra.

Mentre le HR sono indubbiamente sotto pressione, la verità è che la tecnologia per aiutarli ad affrontare le crescenti richieste è già disponibile. Ecco un elenco di come la tecnologia può migliorare la produttività e l'impegno nella vostra azienda:

1. Automatizzare i processi chiave

La gestione di base delle risorse umane può richiedere una quantità eccessiva di tempo. Ci sono richieste di ferie da elaborare, dati dei dipendenti che devono essere aggiornati, perizie da eseguire.Un numero sorprendente di aziende gestisce ancora questi processi HR di base su più fogli di lavoro, portando a inutili duplicazioni e creando un enorme margine d'errore. Le ultime soluzioni software per la gestione del personale possono rendere questi processi, necessari ma onerosi, molto più facili. Mettono tutti i dati di base delle persone in un unico posto centrale, che rende facile tenere tutto up-to-date e consentono l'accesso alle informazioni di cui avete bisogno in un clic del mouse.

2. Fornire promemoria tempestivi

Tutti noi abbiamo così tante informazioni ogni giorno, che può essere difficile tenere il passo con ciò che deve essere fatto. Una buona soluzione software risorse umane, però, è un po' come avere un assistente virtuale per che vi aiuta a tenere tutto sotto controllo. Ad esempio, emettendo un promemoria quando la valutazione delle prestazioni lavorative sono dovute, o avvisando quando la prossima fase della vostra politica di gestione delle assenze deve entrare in azione con un singolo lavoratore. La maggior parte dei sistemi consentono ai manager di gestire questo nucleo di processi HR, rendendo più facile per loro condurre efficacemente le loro squadre e togliendo l'onere alle risorse umane.

3. Incoraggiare le persone a diventare autosufficienti

Le soluzioni software che offrono il self-service non sono solo un valore inestimabile per i manager, sono generalmente accolti a braccia aperte dai dipendenti stessi. Significa che possono mantenere i propri dati personali aggiornati e vedere a colpo d'occhio quante ferie restano loro. I sistemi di ultima generazione hanno spesso processi di approvazione integrati, quindi non c'è bisogno di aspettare per giorni mentre le richieste vengono distribuiti tra manager e HR. Il sistema genera semplicemente una e-mail e il manager può accedere, controllare se qualcun altro nel team è in congedo, allo stesso tempo, e rilasciare l'autorizzazione o il rifiuto rapidamente e facilmente.

Letto 1062 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Gennaio 2014 17:34