Giovedì, 22 Maggio 2014 12:55

Mirabilandia, divertimento a 360 gradi

Scritto da 

Mirabilandia è divertimento allo stato puro: lo pensano i milioni di visitatori che dal 4 luglio 1992, data della sua apertura, hanno trascorso giornate entusiasmanti al suo interno.

Dalla sua creazione ad oggi, il Parco si è evoluto in qualità e quantità di attrazioni: esso rappresenta la perfetta commistione tra un Parco a Tema diviso in zone e un Parco Acquatico e occupa ben 850.000 metri quadrati di terreno.

Ma cosa c’è da vedere, una volta giunti in quel di Ravenna? Senza dubbio Mirabilandia è il Parco perfetto per chi ama l’avventura, da  vivere ovviamente in tutta sicurezza e coinvolgendo anche i più piccoli. Comunque non si può giungere qui senza sperimentare le attrazioni che lo hanno reso famoso sia in Italia che in Europa, come ad esempio i percorsi acquatici Autosplash, Rio Bravo e soprattutto Niagara, dove si creano onde alte fino a 15 metri. 

Per chi non  teme le altezze c’è Divertical, con il suo tuffo da 55 metri di altezza, la ruota panoramica alta 90 metri Eurowheel, ma anche Columbia/Discoveri, dove si cade e si viene lanciati per 60 metri  e ovviamente Katun, la montagna russa lanciata a 104 km/ora.

Le novità del 2014

Tanti sono anche le novità 2014, dedicate soprattutto ai bambini come il Musical "Cappuccetto Rosso", come l’inaugurazione di Dinoland, ben 12.000 mq di divertimenti dedicati ai piccoli, che possono giocare mentre si godono una meravigliosa oasi  di verde. Tra le novità di quest’anno, nel classico Stunt Show di Mirabilandia  “Scuola di Polizia” ci saranno evoluzioni di auto, moto e camion sempre più spettacolari.

Se oltre al divertimento amate l’acqua, il Parco acquatico Mirabilandia Beach vi lascerà senza fiato: la sua atmosfera è degna dei Caraibi e offre una stupefacente Laguna di 4000 mq con castello acquatico, scivoli e cannoncini, palme esotiche e spiaggia bianca. Se praticate surf (o se desiderate sperimentare l’ebbrezza di salire su di una tavola) il nuovo simulatore di onde Wavesurf metterà alla prova le vostre capacità.

Se desiderate trascorrere una vacanza a Ravenna e visitare Mirabilandia in tutta calma, potete approfittare di numerose e interessanti promozioni, come “Il secondo giorno entri gratis”, come le offerte dedicate alle famiglia e le convenzioni con hotel della zona.

Cosa aspettate? Non vi resta che partire ed entrare a “Mirabilandia, nel cuore del divertimento”!

Letto 969 volte Ultima modifica il Lunedì, 23 Febbraio 2015 00:15