Mercoledì, 08 Gennaio 2020 09:28

Buste, inviti, volantini per la propaganda politica

Scritto da 

Perchè stampare materiale elettorale?

Buste, inviti, volantini per la propaganda politica, insieme alla stampa manifesti sono tutti materiali elettorali indispensabili.

La stampa di materiale elettorale risulta indispensabile per organizzare la propaganda politica dei candidati che intendono presentarsi alle elezioni. Si tratta, infatti, di veicoli di comunicazione ineludibili per far conoscere ai cittadini i punti essenziali del proprio programma. Scegliendo la stampa online si abbattono molti costi, si accede ad un'ampia gamma di soluzioni, tutte contraddistinte da un'elevata qualità di stampa. Assicurare una comunicazione diretta ed efficace delle proprie idee politiche prima e durante i periodi elettorali, non è sempre facile. Per questo motivo si ricorre sempre più spesso al volantinaggio che rappresenta ancora oggi un mezzo comunicativo immediato, veloce e dal carattere più personale in confronto ad altri.

 

Si può accedere all’iva agevolata per la stampa di materiale per la propaganda politica?

Buste, inviti, volantini, trattandosi di materiale per la propaganda elettorale, offrono la possibilità, per gli aventi diritto, di richiedere la fatturazione con Iva agevolata al 4% "ai sensi dell'art. 18 legge n°515 del 10 dicembre 1993 e successive variazioni".

Nell’era digitale il volantino per la propaganda politica è sempre importante?

Nell'era digitale il volantino elettorale è sempre importante in quanto detiene un ruolo che non può essere sostituito da strumenti digitali o virtuali; oltre che a compattare la base degli attivisti e offrire loro uno strumento valido per esprimere le proprie idee politiche e sostenere attivamente un candidato, il volantino elettorale rende la presenza costante in luoghi importanti della città, similmente ai manifesti per le affissioni elettorali.

 

Come personalizzare la propria propaganda politica di successo

Personalizzare e stampare online il materiale elettorale quali buste, inviti, volantini, permette di partire alla caccia di voti con articoli promozionali d’eccellenza per distinguere la propria propaganda politica dagli avversari di partito. E’ possibile infatti decidere di supportare la propria propaganda politica con la stampa di materiali elettorali in grado di conquistare la propria audience di elettori in brevissimo tempo. Il materiale elettorale può essere personalizzato con molteplici sfaccettature garantendo il successo della missione elettorale.

E’ infatti possibile scegliere tra svariati modelli di buste, inviti, volantini, manifesti personalizzabili con lo slogan della campagna, il logo del gruppo, i colori della linea politica. Il volantino elettorale online ad esempio, con un investimento di stampa contenuto, si presenta come uno strumento semplice ed efficace capace di raggiungere un vasto gruppo di elettori moltiplicando con grande effetto lo slogan elettorale. Un volantino politico originale e creativo non passa di certo inosservato. Insieme alle buste, inviti, volantini, ai manifesti, si possono anche ordinare gadget e giveaway personalizzati con il design distintivo del partito politico da regalare agli elettori in modo tale che lo slogan elettorale seguirà ovunque gli elettori, trasformandoli a loro volta in promotori della campagna e moltiplicatori del messaggio!

 

Materiale elettorale esclusivo per la propaganda politica

Per la propaganda politica si può anche pensare di realizzare e personalizzare materiale elettorale esclusivo in grado di garantire il successo delle manifestazioni e degli eventi elettorali come gli esclusivi inviti personalizzati per conferenze che meglio rispecchiano le esigenze completandoli con il messaggio elettorale e slogan distintivo.

Alla stessa stregua, si possono realizzare anche buste, inviti e tessere plastificate personalizzate, strumenti essenziali per organizzare e gestire gli accessi ai propri dibattiti elettorali.

Letto 43 volte Ultima modifica il Venerdì, 23 Dicembre 2022 16:17