Martedì, 27 Agosto 2019 08:38

Stand con pannelli retroilluminati: dai luce al tuo brand

Scritto da 

I pannelli retroilluminati per visual, servono a mettere in risalto, ovvero in luce il proprio brand e soprattutto per comunicare in bellezza e stile. La potenza creativa della cornice retroilluminata è un valore aggiunto che fa davvero la differenza. I  pannelli retroilluminati vengono utilizzati per diverse applicazioni, e pertanto presentano spessori diversi 40/60/80/100/120 mm, ecc., che si adattano ad ogni esigenza: arredo retail, vetrine dei negozi, interni di showroom, negozi e stand delle fiere. Parliamo infatti di un innovativo sistema di comunicazione luminosa, la cui forza espressiva delle immagini si sposa con la tecnologia LED, per raggiungere risultati che mai prima d’ora era stato possibile ottenere. Questi pannelli non sono solo versatili ma hanno anche una resa ottimale. Oltre al notevole impatto visivo, permettono di personalizzare gli ambienti e creare scenografie d’effetto.

Si possono scegliere pannelli monofacciali (per parete a soffitto),bifacciali autoportanti (totem, pareti divisorie).

 

I Led e il telo speciale per la diffusione della luce mettono in risalto le immagini, con minimo consumo energetico. A una stessa struttura si possono applicare grafiche diverse e ogni componente è personalizzabile. La struttura di luci a led, garantisce il massimo risultato ed il perfetto impatto per ogni occasione promozionale in tutti i contesti. 

Far luce sui propri messaggi, quindi sulla comunicazione con la clientela è sempre più una realtà di moltissime aziende, e se si stanno allestendo vetrine o spazi pubblicitari e promozionali, bisogna avere quella marcia in più perchè il brand non perda efficacia e potere, per questo si utilizzano i pannelli retroilluminati, anche per chi organizza inaugurazioni. In quanto strumento d’eccezione per far risaltare il messaggio, i frame da terra retroilluminati ed i pannelli retroilluminati offrono un risultato sorprendente. In questo modo il messaggio non passa inosservato ed avrà un effetto calamita sui possibili clienti. Inoltre l’installazione di questi pannelli risulta davvero molto facile e veloce, ottenendo così la possibilità di poter cambiare messaggio e contenuto a seconda delle necessità.

Nel mondo del marketing, le immagini sono fondamentali, perchè “parlano”. Il cervello umano le elabora molto più velocemente di ogni altro tipo di contenuto. L’avvento della digitalizzazione ha dato enorme impulso agli approcci comunicativi che sfruttano il potere delle immagini, per questo si è passati da sfruttare i led, non solo per illuminare gli ambienti aziendali o i punti vendita ottenendo un notevole risparmio, ma anche per promuovere i prodotti.

 

Retroilluminazione led

La retroilluminazione led ha fatto passi da gigante, tanto da poter garantire oggi, un perfetto controllo dei bianchi,un’ampia gamma cromatica che prima non esisteva, e un’illuminazione diffusa e omogenea anche in pannelli di grande formato. Non solo, ma i sistemi di gestione dell'illuminazione offrono un controllo globale della temperatura colore e degli scenari e la dimmerazione automatica. Quindi, per allestire uno stand di successo, in grado di fare davvero la differenza e sbaragliare la concorrenza, la soluzione è proprio la retroilluminazione a LED il questo scopo è quello di evidenziare ancor di più i contenuti ed il messaggio promozionale!

Letto 26 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Ottobre 2019 12:29