Giovedì, 28 Agosto 2014 08:34

L'antico fascino delle penne stilografiche si rinnova

Scritto da 

L'antico fascino delle penne stilografiche si rinnova grazie alla passione che spesso si tramanda ai giovani, e soprattutto grazie ai collezionisti che custodiscono penne stilografiche come veri e propri tesori.
Oggi online è possibile accedere alle vetrine virtuali, come lo storico negozio La Stilografica in corso Buenos Aires a Milano, che espongono una vasta gamma di penne stilografiche dei marchi prestigiosi di vario prezzo, tra cui le mitiche Montblanc, arricchite con particolari in oro o argento, con pietre preziose e persino incastonante con diamanti, modelli unici, personalizzabili che acquistano valore nel tempo. Le penne stilografiche rappresentano la punta di diamante delle penne d'autore, chiunque ami scrivere, predilige la penna stilografica che racchiude anima, passione, persino il profumo dell'inchiostro e la scia sono un piacere unico. Quando parliamo di uno stile che si rinnova ci riferiamo anche alla qualità dei modelli, sempre più belli, dalla forma design, ricercata e dinamica, penne persino dalla forma ergonomica, che diventano un tutt'uno e sposano alla perfezione l'impugnatura del palmo della mano.

Penne stilografiche, strumenti di scrittura senza tempo

Le penne stilografiche sono strumenti di scrittura sempre all'avanguardia, che non conoscono tempo, ed ogni giorno vengono presentate sul mercato come preziosi "oggetti" di scrittura sempre più affidabili e durevoli nel tempo. Spesso sono proposte e racchiuse in diverse collezioni, ed ogni singola collezione si caratterizza per dei tratti distintivi e racchiude vere e proprie meraviglie, penne che si possono regalare nelle occasioni importanti e tali restano nel tempo che mai le consuma.
Le penne stilografiche non sono solo belle, ma racchiudono il sè tutto il fascino della storia e della tradizione che si è tramandata da generazione in generazione, senza mai passare di moda, o subire drastici cambiamenti, anzi, perfezionandosi sempre più, senza però mai perderne il carattere deciso. Si possono scegliere modelli economici, ma lo stesso di grande pregio, oppure ricercare l'autenticità di pezzi unici, come le stilografiche con diamante sul cappuccio, un simbolo di rispetto, di grande rigore, ma anche di una solida purezza che il tempo non cancellerà mai. 

Letto 2779 volte Ultima modifica il Giovedì, 28 Agosto 2014 11:12