Pellicole di sicurezza per auto applicate ai vetri
Rivestire i vetri della propria auto con pellicole di sicurezza, ne rafforza la solidità, li preserva da eventuali graffi e scheggiature e li rende sicuri in caso di rottura, evitando che i frammenti schizzino all'interno dell'abitacolo.
Dal punto di vista del comfort, la pellicola, assorbendo la gran parte dei raggi solari, oscura esternamente i vetri, assicurando privacy e protezione dei tessuti interni. Contribuisce inoltre a schermare fino al 99 % dei raggi ultravioletti, salvaguardando la cute dei viaggiatori. E consente altresì di risparmiare notevolmente sull'uso del climatizzatore.
Cambiare colore con le pellicole di sicurezza per auto
Oggi è possibile cambiare di colore all'auto senza passare necessariamente dal carrozziere.
Si può decidere se farla opaca o luminosa, metallizzata, satinata, mimetica; effetto legno o cuoio o carbonio. Ce n'è davvero per tutti i gusti.
E se dopo qualche anno ci dovesse essere un ripensamento, sarà sufficiente rimuovere la pellicola protettiva per ripristinare l'impianto iniziale, preservato però da graffi e usura del tempo.
Non per sole auto
Le pellicole di sicurezza per auto si adattano benissimo anche a personalizzare caravan a mo' di casette viaggianti.
Vengono applicate anche a camion e perfino a mezzi pubblici, come autobus e tram, rendendoli caratteristici e ricercati.
Sono usate anche per pubblicizzare prodotti e, in questo impiego, studi recenti hanno dimostrato che l'effetto pubblicitario è notevolmente più efficace rispetto a quello tradizionale. Effetto movimento?