Venerdì, 06 Settembre 2013 15:17

Come difendere la propria auto da graffi accidentali

Scritto da 

Il modo più innovativo ed efficace per proteggere la propria autovettura da graffi accidentali è rivestirla con pellicole di sicurezza per auto.
Carrozzeria e cristalli vengono continuamente a contatto con tutta la vasta gamma degli agenti atmosferici, compresa la temuta grandine, sempre più frequente e imprevedibile, a causa dei mutamenti climatici.
Ma anche l'azione umana non presenta problemi di minor conto: dai colpi di portiera causati dagli spazi angusti dei parcheggi, fino a veri e propri atti di vandalismo.
È di vera utilità dunque prendere in considerazione l'opportunità di usare car wrapping (pellicole di sicurezza per auto) a tutela della propria automobile.
Questo sistema, inoltre, non si basa soltanto sulla protezione della carrozzeria, ma offre numerosi altri vantaggi: dalla personalizzazione dell'auto alla messa in sicurezza dei cristalli, al risparmio energetico.

Pellicole di sicurezza per auto applicate ai vetri

Rivestire i vetri della propria auto con pellicole di sicurezza, ne rafforza la solidità, li preserva da eventuali graffi e scheggiature e li rende sicuri in caso di rottura, evitando che i frammenti schizzino all'interno dell'abitacolo.
Dal punto di vista del comfort, la pellicola, assorbendo la gran parte dei raggi solari, oscura esternamente i vetri, assicurando privacy e protezione dei tessuti interni. Contribuisce inoltre a schermare fino al 99 % dei raggi ultravioletti, salvaguardando la cute dei viaggiatori. E consente altresì di risparmiare notevolmente sull'uso del climatizzatore.

Cambiare colore con le pellicole di sicurezza per auto

Oggi è possibile cambiare di colore all'auto senza passare necessariamente dal carrozziere.
Si può decidere se farla opaca o luminosa, metallizzata, satinata, mimetica; effetto legno o cuoio o carbonio. Ce n'è davvero per tutti i gusti.
E se dopo qualche anno ci dovesse essere un ripensamento, sarà sufficiente rimuovere la pellicola protettiva per ripristinare l'impianto iniziale, preservato però da graffi e usura del tempo.

Non per sole auto

Le pellicole di sicurezza per auto si adattano benissimo anche a personalizzare caravan a mo' di casette viaggianti.
Vengono applicate anche a camion e perfino a mezzi pubblici, come autobus e tram, rendendoli caratteristici e ricercati.
Sono usate anche per pubblicizzare prodotti e, in questo impiego, studi recenti hanno dimostrato che l'effetto pubblicitario è notevolmente più efficace rispetto a quello tradizionale. Effetto movimento?

Letto 3159 volte