Giovedì, 10 Ottobre 2013 11:58

Halloween 2013 scoppiettante a Riccione

Scritto da 

Riccione si appresta a celebrare la festa di Halloween 2013, comunemente detta la “notte delle streghe”. Si tratta di una festa che ha radici irlandesi, dove vengono mischiati riti celtici e pagani con quelli della tradizione cattolica. La festa di Halloween, trae la sua origine dalla festa celtica di Samhain e rappresentava l’ultimo raccolto dell’estate. Gli scherzi e le ricorrenze derivate dalla “festa della zucca”, hanno avuto una diffusione di massa negli Stati Uniti grazie all’emigrazione irlandese negli Usa che alla fine dell’ottocento e agli inizi del 900 assunse proporzioni che potremmo definire bibliche, anche a causa di una carestia che colpì emise in ginocchio l’Irlanda. I Kennedy erano di origini irlandesi, come Ronald Reagan. Poi la festa si è propagata in tutto il mondo e naturalmente anche a Riccione, a cui non poteva sfuggire l’organizzazione di eventi legati a questa festa.

Eventi in disco e alle Terme

I pubs e le discoteche di Riccione, per il 31 ottobre e per il 1° giorno di novembre 2013, organizzeranno delle feste con animazione, anche per bambini, con balli brasiliani e cene. Halloween è anche il giorno che precede la festa di Ognissanti a Riccione, una ricorrenza religiosa che ricorda i nostri cari defunti. Anche il Cocoricò, la famosa discoteca di Riccione, organizza per la notte di Halloween, un evento legato a questa ricorrenza. Stessa cosa farà Riccione Terme, che per l’occasione allestirà delle scenografie che faranno da sfondo ad atmosfere particolari. Insomma si festeggerà il giorno che non c’è, perché questo era considerato un giorno magico, fuori dalla dimensione spaziale e temporale.

Dove Soggiornare

Per trascorrere il ponte del 1° Novembre e la notte più paurosa dell'anno a Riccione, è disponibile un ampio ventaglio di soluzioni per il potenziale turista. Gli hotel propongono pacchetti ad hoc da 1 o 2 notti, alcuni di essi con ingresso alle Terme o in discoteca: per trovare alcuni alberghi economici andate qui, altrimenti è sufficiente fare una ricerca in rete per trovare una vasta gamma di offerte relative a questo periodo.

Letto 2270 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Dicembre 2014 16:39