Martedì, 01 Ottobre 2013 10:05

Tutti i vantaggi delle scale a chiocciola

Scritto da 

Poco ingombranti, economiche e perfette per ogni tipo di arredamento, le scale a chiocciola rappresentano la soluzione ideale a numerosi problemi di spazio e praticità negli ambienti dagli spazi ristretti, pur garantendo un'attenzione allo stile ed ai particolari, capace di renderle prodotti estremamente versatili e ricercati.

Perché scegliere le scale a chiocciola?

Fra i vantaggi apportati dell'utilizzo di una scala a chiocciola, quello fondamentale è senza dubbio rappresentato dalle ridotte dimensioni che la caratterizzano. Un prodotto di questo tipo è, quindi, l'ideale in ambienti poco spaziosi che richiedono un collegamento fra due o più piani, limitandone l'ingombro nella stanza, pur non esistendo una dimensione standard delle scale a chiocciola, che dipende dalla distanza tra un piano e l'altro e dall'inclinazione dei gradini, sufficientemente distanziati da poter permettere un'agevole salita.

Oltre a rispondere alle più diffuse necessità di spazio, le scale a chiocciola sono un prodotto decisamente più economico rispetto a quelle tradizionali e sono facilmente installabili, grazie ai pratici kit di montaggio completi di ogni accessorio necessario.
Acquistando le scale a chiocciola pre-assemblate, inoltre, è possibile selezionare i materiali e le finiture che più rispondono alle esigenze abitative e di arredamento, garantendo una perfetta armonia con le restanti strutture.

Scale a chiocciola per esterni

La scelta di utilizzare scale a chiocciola per esterni si sta rivelando sempre più giusta ed attuata, in linea con le più diffuse necessità di resistenza e di stabilità dei materiali impiegati. Questa tipologia di scale è solitamente costruita in cemento armato, ma non mancano soluzioni più leggere e facili da collocare, come le scale zincate o quelle in materiali resinosi. Il vantaggio di questa scelta è senza dubbio rappresentato dalla resistenza e dalla durevolezza dei materiali impiegati, capaci di garantire al cliente un uso sicuro e prolungato nel tempo, limitando la necessaria manutenzione periodica.

Letto 1453 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Ottobre 2013 10:13