Mercoledì, 29 Novembre 2017 11:52

Maglificio Ferdinanda: storia di un'eccellenza italiana

Scritto da 

Il maglificio Ferdinanda ha una storia che profuma di maglia, di tradizione, di unicità e da quasi 50 anni serve il Made in Italy ai marchi più autorevoli del settore dell’alta moda a livello internazionale.

E’ l’intreccio di una grande famiglia a creare e ricreare ogni volta tutta la bellezza del cashmere, vicuna e dei filati di pregio che prendono forma e diventano lusso grazie alla meticolosa lavorazione di finiture di prestigio e lavorate a mano.
L’eccellenza del maglificio Ferdinanda si traduce in alta moda, un’arte che è sempre di moda e che appartiene alla maestria di pochi. Ciò che distingue il maglificio è il fatto di saper fare il vero artigianato, quello che ancora oggi possiede un valore a cui è davvero difficile dare un prezzo, e quando l’eccellenza incontra la più alta tecnologia, ecco allora che prendono vita i grandi numeri.

La cura del dettaglio incontra l’innovativo design e crea la perfezione legata ad un filo, tanto sottile quanto possente, forte e robusto come la determinazione di chi offre da sempre un contributo insostituibile alla moda.
Il lusso internazionale è ancora una delle ambizioni a cui in molti aspirano, il maglificio Ferdinanda invece, è già un caposaldo nel settore.
L’azienda veneta è anche l’unica nel territorio ad aver partecipato allo Zoom by Fatex, Salon de la confection de la mode a facon di Parigi.

Il merito come sempre è della squadra, uno staff di veri professionisti in grado di realizzare tutti i prototipi che vengono richiesti dai clienti in tempi davvero straordinari: scelta dei materiali, scelta dei filati, scelta delle tinture, dei punti maglieria, apporto modellistico e tecniche di confezione. Una conclamata esperienza permette al maglificio Ferdinanda di realizzare tutte le richieste di campionario e di lavorare i filati più pregiati, valorizzando, con ricette inedite, tutta la bellezza e la massima qualità delle fibre pregiate come il cashmere e vicuna.

Il maglificio Ferdinanda, grazie all’abbinamento con tessuti e pelle pregiate è diventato partner di riferimento delle Maison di alta moda di tutto il mondo.

Letto 470 volte Ultima modifica il Domenica, 24 Dicembre 2017 11:09