Mercoledì, 07 Febbraio 2018 10:42

Buste da lettera personalizzate per una comunicazione professionale

Scritto da 

Le buste da lettera personalizzate rappresentano un mezzo di comunicazione di importante utilizzo per le aziende che le utilizzano per spedire la corrispondenza.

Si possono realizzarne di varia tipologia, anche con e senza finestra, per scopi di marketing e commerciali.

Le buste da lettera personalizzatepossono anche essere realizzate online in numerosi formati: DIN C4, DIN C5, DIN lungo, a sacco, ecc. Con l’opzione con o senza finestra, con chiusura a strip adesivo o per imbustamento automatico, per mezzo della stampa digitale ed offset.

Presentarsi alla clientela con le buste da lettera personalizzate

Utilizzando le buste da lettera personalizzate è possibile presentarsi a fornitori, clienti, Enti istituzionali in maniera altamente professionale ed intrecciare relazioni di alto profilo, guadagnando così la massima fiducia e stima.

Farsi notare attraverso le buste da lettera personalizzateè sicuramente un’ottima strategia di successo, un dettaglio non indifferente che può davvero fare la differenza. Affidarsi ad un involucro che ci possa rappresentare al meglio è sicuramente la cosa migliore da farsi in tutti i settori.

E’ possibile scegliere il formato e realizzare un progetto grafico. Esistono anche le buste full color, che permettono di personalizzare tutta la parte esterna della busta, ottenendo un effetto ancora più elaborato e sicuramente piacevole.

E’ altresì possibile scegliere tra diverse grammature, passando dalla classica carta 90 gr, passando a grammature più elevate, 115 gr, 170 gr ma anche 300 gr, oppure decidere per la finitura lucida oppure opaca, per ottenere così prodotti di altissima qualità e valore.

Buste da lettera personalizzate e professionali

A prescindere da cosa contengano, le buste da lettera personalizzate sono sempre per le aziende, una garanzia di professionalità e aumentano il prestigio delle lettere commerciali. Oltre a stampare i dati del mittente, è possibile anche scegliere di stampare su entrambi i lati e naturalmente il logo.

Una busta accattivante è anche incentivante per chi deve aprire la busta, spesso chi si ritrova con una busta fra le mani, può anche decidere di aprirla o meno. Un rischio questo che non si corre con le buste da lettera personalizzate, utili quindi a stimolare anche l’interesse e la curiosità, soprattutto quando si tratta di lettere che contengono offerte o buoni sconto!

Utili sia per le aziende, gli studi legali, gli studi medici, i negozi, le associazioni, le buste professionali sono una valida alternativa alle buste anonime.

Buste personalizzate per matrimoni

Le buste da lettera personalizzate vengono anche utilizzate per gli inviti di nozze, soprattutto per tutti coloro che non intendono rinunciare alla perfezione. Il segreto del successo dell’evento è sicuramente legato alla personalizzazione di ogni dettaglio, incluse le buste.

In questi casi, la busta viene considerata come un accessorio indispensabile a rendere unica la partecipazione e si può scegliere la grafica particolare in grado di richiamare il mood del matrimonio, come le buste a pocket, dotate di tasche e taschino che possono contenere la partecipazione, oppure le buste con unghiatura laterale o con fodera interna personalizzata.

Se invece si dispone di una busta bianca, è sempre possibile personalizzarla inserendo il logo con la grafica della partecipazione.

Letto 507 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Febbraio 2018 11:37