Mercoledì, 13 Agosto 2014 06:02

Le più belle destinazioni di crociere in Europa

Scritto da  Lorenzo Navi

Una crociera è il modo migliore per viaggiare attraverso il mondo: alla scoperta di culture differenti, spiagge, paesaggi e città, con tutto il comfort di un albergo per rilassarsi o divertirsi tra una destinazione e l’altra.

DESTINAZIONE DI CROCIERA

Per noi europei, non devono certamente mancare una o più crociere nel Mediterraneo: la parte occidentale di questa doppia destinazione prevede gli itinerari di Spagna, Francia, Italia e Marocco, mentre la parte orientale porta i viaggiatori verso tappe popolari in Grecia, Croazia e Turchia.

 

Il Mar Nero è una meta affascinante da visitare in crociera, grazie alla sua vicinanza e alla bellezza delle sue coste: sono numerose le offerte crociere MSC o Costa Crociere verso questa rotta. La crociera “Fasti di Zar e Sultani”, direzione Mar Nero, a bordo della MSC Orchestra, salpa da Venezia e prevede 11 fantastiche giornate tra città come Katakolon, Costanza e Izmir.

CROCIERE CON COSTA CROCIERE

La Costa Crociere quanto a essa ha previsto per questo itinerario il “Passaggio a Est”, con scali a Olimpia, Istanbul e Smirne. Non meno affascinante la meta occidentale: in Spagna, si va incontro a una delle più belle destinazioni di crociera in Europa, le Isole dell’eterna primavera. Così vengono chiamate le isole Canarie, dove un fantastico clima regna, sovrano, nell’intero arco dell’anno; queste isole sono un sogno per gli amanti del divertimento, della vita notturna, del relax e dello sport acquatico. In sintesi, sono una destinazione imperdibile per chiunque partecipi a una crociera nel Mediterraneo occidentale. Alle Canarie sono previsti scali in località famose come Fuerteventura e Lanzarote. Per una crociera in Europa, spostandosi verso nord si possono conoscere i paesi che bordano il Mar Baltico e il Mare del Nord: grazie alla natura incontaminata dei loro paesaggi, dove fiordi e ghiacciai svettano su una natura selvaggia, sono mari molto ambiti in crociera.

Un viaggio in crociera in Nord Europa comprende bellissimi paesi quali Inghilterra, Finlandia, Estonia, Scandinavia e si può estendere fino in Russia. 

Letto 779 volte Ultima modifica il Mercoledì, 13 Agosto 2014 11:41