Sabato, 14 Settembre 2013 20:44

Come scegliere il materasso giusto

Scritto da 

Qualcuno potrebbe dire che si può scegliere il materasso giusto solo dormendoci sopra, certamente l'affermazione è giusta, ma raramente è possibile, ecco allora qualche suggerimento per poter davvero compiere la scelta giusta.

Materassi in Lattice

Ci sono persone che d'estate soffrono notevolmente il caldo, tanto da "incolpare" il materasso, ed è vero che una scelta sbagliata può verificare anche un calore anomalo nel corpo. Se questo è uno dei vostri problemi, o il problema in assoluto, per quanto riguarda la scelta del materasso giusto, allora possiamo dire fin da subito che dovete acquistare un materasso in lattice perchè risulta essere più fresco a confronto con tutti gli altri materassi.

Ma non solo, se acquistate un vero materasso in lattice, potrete verificare voi stessi la caratteristica di questo materasso ovvero, si tratta di un prodotto naturale estremamente traspirante quindi in grado di garantirvi un sonno asciutto in qualsiasi stagione dell'anno.

Il Memory Foam

Ai materassi in lattice si aggiungono anche le caratteristiche e le prestazioni dei materassi memory, materassi che hanno uno speciale sistema in grado di garantire riposo sicuro e di rigenerarci facendoci sentire, al risveglio, più attivi e carichi di energia. Questa tipologia di materasso tende ad annullare gli sforzi che abbiamo fatto ed incontrato durante la giornata, sia fisici che psichici, donando al nostro corpo un perfetto equilibrio psico-fisico. Sono infatti dotati di un particolare sistema ad onda, supportato dalle molecole nei posti strategici come schiena e spalle, le quali avvolgono in nostro corpo creandone una condizione ottimale. Se al mattino vi svegliate nervosi, con un fastidioso male alla schiena, significa che è arrivato il momento, senza esitare, di correre a cambiare il vostro vecchio materasso. Forse non tutti sanno che il mal di schiena è causato da cattivi abitudini del sonno, ma è altrettanto doveroso ribadire che nella scelta del nuovo materasso occorre tenere conto delle diverse necessità di ogni persona, c'è infatti chi preferisce un materasso rigido, chi preferisce un materasso morbido a molle, chi in lattice e chi guarda solo al prezzo, ecco forse in questo caso è bene guardare prima di tutto alla qualità e poi confrontare il prezzo migliore, solo così siamo certi che avrete scelto il materasso giusto!

Letto 1711 volte Ultima modifica il Sabato, 14 Settembre 2013 22:51