Mercoledì, 29 Novembre 2017 08:18

Inviti di matrimonio: ecco le tendenze e le idee più originali

Scritto da 

Idee e tendenze originali 2018 per il matrimonio

Le partecipazioni di nozze e gli inviti, contengono il sogno ed il desiderio non solo del giorno più importante della propria vita, ma anche di tutte le aspettative per una vita di coppia felice. Attraverso di esse comunichiamo alle persone care la notizia del matrimonio, ma anche la gioia di non poter fare a meno della loro presenza alla nostra festa. Questa nostra felicità viene condivisa attraverso le partecipazioni di nozze e gli inviti, che hanno un ruolo decisamente importante.
La coppia di fidanzati ha così il piacere di stupire amici e parenti con inviti davvero innovativi ed originali, annunciando il proprio matrimonio.
Restano pertanto un vero e proprio cult, le partecipazione di nozze scritte a mano, assolutamente non scontate e sorprendenti in un’era digitale, dove l’arte di scrivere, richiama alla memoria un romanticismo lontano che però non si è perso nella tradizione. La scrittura a calamaio risulta molto intima, molto personale ed esclusiva, lascia trapelare una cura maniacale per ogni dettaglio, e può essere considerata una vera e propria opera d’arte.

Sempre in tema di romanticismo, non possiamo non soffermare la nostra attenzione anche sulle partecipazioni di nozze con ciondolo. Eleganti, belle, raffinate, questi partecipazioni ed inviti fanno “un nodo al fazzoletto”, e richiamano l’attenzione su quello che sarà, per tutti gli invitati, un appuntamento davvero imperdibile.
Altro elemento originale che richiama anch’esso le abitudini regali d’altri tempi, sono le partecipazioni di nozze con ceralacca. Il sigillo rappresenta il simbolo di custode, atto a suggellare un avvenimento davvero importante, ideale per chiudere le buste e gli inviti. Le giovani coppie amano utilizzare gli stampini in ceralacca a forma di cuore con le iniziali dei propri nomi.
Intramontabile restano anche per partecipazioni di nozze con un fiore in tessuto, un tema ricorrente, soprattutto per le celebrazioni che si svolgono a primavera, quando sbocciano i fiori ma soprattutto sboccia anche l’amore.

Cerimonia di nozze per giovani

Le coppie giovani e stravaganti, che voglio mettersi in gioco anche nel giorno del matrimonio, autoironiche, possono scegliere tra tantissime altre idee. Abbandonate le tendenze dei fiori, dei cuoricini e dei nastrini, si possono scegliere partecipazioni di nozze ed inviti puzzle, fumetti, volantini dei ricercati speciali e inviti formato passaporto. Altra idea originale è quella delle partecipazioni in legno per offrire agli invitati qualcosa di tangibile, da conservare nel tempo. Gli invitati sicuramente non immaginiamo di ricevere un invito a nozze caratterizzato da un materiale tanto alternativo e resteranno davvero stupiti. In questo modo la partecipazione diventa un oggetto ricordo da conservare, proprio come la bomboniera. Il legno è un materiale naturale, per questo rappresenta al meglio l’amore, inoltre è un materiale molto elegante, soprattutto abbinato al pizzo. Le scritte che vengono realizzate su questi inviti ricordano quelle incise dagli innamorati sui tronchi degli alberi, come segno indelebile di un amore che sarà per sempre. Ovviamente non si fanno e non si devono fare le incisioni sugli alberi, però si possono fare sulle partecipazioni e sugli inviti nozze che diventano oltremodo romantici e particolari!

Se cercate un'azienda giovane e dinamica che possa gestire al meglio le vostre partecipazioni di nozze, realizzando inviti e piccoli gadget d'impatto, scoprite gli inviti LOCH your FACE, con disegni personalizzati fatti a mano. 

Letto 302 volte Ultima modifica il Mercoledì, 29 Novembre 2017 09:42