SERBATOI IN INOX PER OLIO
In campo alimentare dunque l'inox è una garanzia assoluta, anche perchè consente di tutelare le caratteristiche organolettiche di ciò che viene riposto al suo interno. Questo è il caso, ad esempio, dell'olio, che deve riuscire a restare intatto nell'aroma e nella consistenza anche a distanza di tempo. Se l'olio viene conservato in serbatoi inox, questo risultato è assolutamente garantito.
SERBATOI IN INOX PER PRODOTTI LATTIERO CASEARI
Il latte è un alimento vivo, la cui conservazione è dunque fondamentale non solo per il prodotto considerato in purezza, quindi da bere, ma anche approntato per eventuali altre lavorazioni, come ad esempio la realizzazione di formaggi, yogurt o parmigiani. Ancora una volta i serbatoi in acciaio inox sono la soluzione migliore per ogni fase dei produzione dei prodotti caseari.
SERBATOI IN INOX PER MATERIALI CHIMICI
Ma non è solo l'industria alimentare che si avvale dei serbatoi in acciaio inox. Anche i prodotti chimici, come vernici o solventi, possono essere conservati al loro interno, senza provocare danni o fuoriuscite, e venendo conservati integri in tutte le loro caratteristiche anche nel corso del tempo.