Martedì, 17 Marzo 2015 00:00

Corsi ecm fad

Scritto da 
immagine corsi ecm fad immagine corsi ecm fad

L’obbligo di aggiornamento continuo per i professionisti della salute è risaputo da tutti, ma se si ha poco tempo per frequentare i corsi ECM dal vivo, c’è un’alternativa? Certamente!

Sono i corsi ECM FAD ossia, corsi di educazione medica continua con formazione a distanza. Come vi si accede e come è possibile ottenere i crediti ECM con i corsi ECM a distanza?

I corsi ECM FAD sono facilmente accessibili, basta consultare il portale ebookecm.it per trovarsi davanti ad una vasta scelta di ebook pronti per essere letti dagli operatori sanitari che ne necessitano.

Ogni professione sanitaria è obbligata ad accumulare un totale di crediti ECM durante un arco di tempo prestabilito, con ogni ebook è possibile acquisire da 5 a 30 crediti ECM, a seconda dell’argomento prescelto. Dopo l’acquisto di ogni ebook, si può sostenere un esame online già dopo 42 ore e una volta superato, sarà possibile ricevere la convalida dei crediti ECM comodamente tramite mail.

I vantaggi della formazione ECM a distanza sono molteplici: basti pensare che è possibile consultare gli ebook acquistati in qualsiasi momento, senza bisogno di una connessione internet e da qualsiasi dispositivo in grado di leggerli: PC, tablet, Ebook Reader, iPad, Kindle oppure è possibile stamparli direttamente su carta. Avendo tutte le informazioni sottomano, è possibile studiare in maniera più precisa ed approfondita, senza gli imprevisti dei seminari dal vivo, in cui capita di non cogliere alcuni concetti, di non sentire alcune parti di un discorso o magari di arrivare tardi e di doversi spostare, perdendo il filo del discorso. I corsi ECM FAD non sono un appuntamento prestabilito con ora e luogo da rispettare, ma ognuno può decidere quando studiare autonomamente, organizzandosi in base agli impegni lavorativi, che nel campo della sanità sono spesso soggetti a variazioni a causa delle emergenze.

La formazione ECM a distanza, è già consolidata da tempo nel resto d’Europa e negli Stati Uniti; proprio grazie alla sua praticità e all’alta qualità dei contenuti degli ebook. Molti professionisti della sanità hanno sottolineato la preferenza alla formazione autonoma per vari motivi, per questo anche in Italia si è preso spunto dai colleghi lontani, ela formazione ECM FAD sta avendo molto successo!

Formarsi con i corsi ECM FAD significa autonomia, libertà decisionale nell’organizzazione del proprio tempo, formazione precisa e di qualità, vasta scelta degli argomenti da approfondire, e tanto altro ancora.

Un altro vantaggio dei corsi ECM FAD è che sono totalmente rimborsabili dall’azienda per cui si lavora, se si tratta di un’azienda pubblica, infatti ogni azienda ha il dovere di assicurarsi che i propri operatori della sanità, sia che si tratti di medici che di operatori tecnici, siano aggiornati costantemente per garantire a tutti i pazienti un’ottima qualità dei servizi e la massima competenza.

Utilizzare la piattaforma ebookecm.it è una garanzia per tutti i professionisti della sanità e per tutti i pazienti che ne vengono a contatto. Ogni ebook ECM è caratterizzato dalla massima qualità dei contenuti, la facilità di consultazione favorisce l’apprendimento dei concetti, in modo tale da potersi formare ad alto livello, limitando lo stress e le perdite di tempo!

Letto 825 volte Ultima modifica il Giovedì, 19 Marzo 2015 16:54

Ultimi da roberto serra