Lunedì, 10 Febbraio 2014 18:04

Azzurro come il pesce a Cesenatico edizione 2014

Scritto da 

Quando?

"Azzurro come il pesce a Cesenatico" edizione 2014, torna a marzo, portando in migliori auspici per una calda primavera ricca di sole, profumi e colori. Due giorni dedicati alla kermesse culinaria, dal 15 al 17, quando Cesenatico ospita la 13^ edizione di “Azzurro come il pesce”. Una grande festa dedicata al pesce azzurro, e alla speciale promozione della ristorazione di qualità. 

Dove si svolgerà?

Per il quarto anno consecutivo, Azzurro come il pesce raddoppia e si svolgerà sia nella sede storica della Colonia Agip ma anche nel centro cittadino, dove sarà possibile assaggiare e degustare tutti i piatti tipici della tradizione marinara del luogo a prezzi accessibili a tutti. Diversi gli stand gastronomici delle diverse associazioni di pescatore partecipanti tra cui  "Tra il cielo e il mare" e "Pescatori a Casa Vostra" e dei volontari Amici della CCILS. 

Come si svolge la manifestazione?

I cuochi dell’ A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico –  prepareranno i deliziosi piatti secondo la tradizione locale, utilizzando esclusivamente pesce fresco dell’Adriatico: alici, come sardine, acciughe, sgombri, paganelli. A sottolineare l'importanze dell'evento, la Pescheria Comunale resterà aperta al pubblico anche la domenica. 

Nelle vie del centro storico, e lungo il Porto canale leonardesco, verranno organizzate manifestazioni ed iniziative culturali con il fine di favorire a turisti e residenti del luogo la conoscenza delle antiche tradizioni marinare. 

Gli stand gastronomici resteranno aperti dalla cena di venerdì alla cena di domenica (orari: dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00).

Perchè Cesenatico?

Cesenatico è un punto di riferimento per il turismo italiano anche all'estero. Ogni anno infatti sono tantissimi i turisti che giungono a Cesenatico da ogni parte d'Italia e d'Europa proprio per l'ospitalità e per riscoprirne il calore di una tradizione che ci permette di sentirci davvero "tutti a casa". Ed in nome di questa tradizione basata sulla ristorazione del pesce fresco, nasce questo straordinario evento che ogni anno è atteso da sempre più persone. Online potete scoprire anche tutte le promozioni degli hotel che aderiscono alla manifestazione, dagli alberghi della zona di Valverde ai centralissimi hotel 3 stelle del centro.

Letto 1675 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Febbraio 2014 00:15