Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 47
Martedì, 10 Settembre 2013 11:27

Crociera alle Bahamas, destinazione d'eccezione

Scritto da 

Le crociere nelle Bahamas vi offrono tutto ciò che potevate sperare da una vacanza speciale, che si tratti di isole deserte, sport acquatici, shopping senza tasse o, semplicemente, rilassamento in spiaggia.

Gli itinerari della crociera nelle Bahamas

Partite alla scoperta di una destinazione evocatrice di vacanze paradisiache: le Bahamas rappresentano un arcipelago di 700 isole a est della Florida, nell'Oceano Atlantico. Scoprite il connubio di questa eredità coloniale alla modernità passeggiando in calesse nel centro città di Nassau. Nassau, capitale di questo arcipelago sita sull'isola di New Providence, e le isole delle Bahamas sono per molti la prima destinazione delle crociere nei Caraibi, con ugualmente le Bermuda.

Queste crociere possono essere molto brevi, con una durata da 3 a 4 giorni in partenza prevalentemente da Miami, Fort Lauderdale o Canaveral. Dai Caraibi, la distanza è abbastanza breve fino a Nassau o Freeport nelle Bahamas, e questo dà ai passeggeri una buona prima impressione su ciò che promette la crociera. Le navi vogano ugualmente da Charleston a Nassau. Le Bermuda si trovano un po' più a nord e verso l'est e le spiagge da vedere sono semplicemente fantastiche. Alcune crociere più popolari visitano, oltre a Nassau e Freeport, le isole private delle Bahamas quali Half Moon Cay o Castaway Cay. Benché le Bahamas abbiano più di 700 isole, meno di 50 sono abitate. La vostra nave MSC Crociere farà scalo proprio nel porto di Nassau, tappa ideale per debuttare la vostra visita di questa splendida città dai particolari hotel vittoriani.

Le cose da scoprire durante gli scali

Una volta abbandonata la nave, scoprirete gli antichi forti degradati dalle intemperie della città e gli oggetti artigianali locali e internazionali, dai batik fatti a mano fino agli orologi Rolex. Godetevi le spiagge di sabbia bianca di CocoCay, sorseggiando una bibita tipica o, per i più intrepidi, provando un giro in acquascooter. Non mancate di iniziarvi allo snorkelling per osservare i fondi marini: bellissimi coralli, scogliere e pesci tropicali. Le Bahamas sono una destinazione d'eccezione, dove ogni giorno ed ogni isola vi regala uno spettacolo indimenticabile.

Letto 1429 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Settembre 2013 13:46