Lunedì, 06 Gennaio 2014 15:16

Cosa vedere e fare d'estate a Riccione

Scritto da 

Scegliere la Perla Verde dell’Adriatico per le proprie vacanze estive significa poter soddisfare la propria esigenza, quale essa sia. Riccione, infatti, si presenta come località in grado di rispondere a molte richieste di divertimento e offre una serie di soluzioni valide per soddisfare tantissime esigenze.

Che sia una famiglia oppure una coppia di anziani piuttosto che un gruppo di amici o due innamorati, Riccione ha una risposta per tutti.

Durante l’estate, ossia in quello che viene comunemente definito periodo di stagione, la cittadina della Riviera Romagnola si anima oltre che di turisti anche di eventi che arricchiscono l’offerta legata al divertimento.

Indubbio ed indissolubile il cordone ombelicale con il proprio mare: all’interno del litorale di sua competenza, è possibile trovare stabilimenti perfettamente e modernamente attrezzati che, anno dopo anno, creano delle vere e proprie mode che poi si espandono per tutto il territorio nazionale. Che si vada sulla spiaggia di prima mattina oppure che, dopo una notte trasgressiva, la si frequenti solo di pomeriggio, sempre si troveranno delle cose da fare all’interno del proprio stabilimento che viene animato da uno staff qualificato appositamente organizzato per far trascorrere alla clientela, ore felici.

Entroterra e divertimento

Oltre al discorso legato al mare, Riccione può essere base per quelle che sono delle escursioni nel territorio al fine di aderire ad una offerta culturale e turistica. Molteplici le località da visitare nei dintorni: dalla piccola repubblica di San Marino al Castello di Gradara, alla Rocca di San Leo, al medioevale Verrucchio, fino al Castello di Azzurrina ed alle grotte dell’Onferno: davvero ce n’è per tutti i gusti per arricchire la propria conoscenza.

Per i turisti che invece vogliono lasciarsi andare sull’onda del divertimento a Riccione ce n’è più che in abbondanza. Molteplici i parchi a tema che si possono visitare e vivere nei dintorni e che faranno trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza. E, dedicato al popolo della notte, moltissime le discoteche dove arrivare fino all’alba scatenandosi al suono della musica messa da dj di caratura mondiale che hanno reso alcuni di queste discoteche, tra le più famose al mondo che nulla hanno a che invidiare a quelle di Ibiza, Londra e Miami Beach. Tante sono le proposte ma l’unica cosa da fare in estate a Riccione è solo una: divertirsi!

Dove soggiornare?

C'è solo l'imbarazzo della scelta. Tra hotel di ogni categoria (più di 300; una statistica segnala che i 3 stelle con piscina e vista sul mare sono i più prenotati) residence, appartamenti e bed and breakfast, Riccione ha la soluzione pronta per ogni esigenza, da aprile a settembre, stagione turistica per eccellenza della Perla Verde. Basta soltanto scegliere...

Letto 1241 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Dicembre 2014 16:44