Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 50
Martedì, 24 Settembre 2013 14:36

La novità della vacanza personalizzata

Scritto da 
Vacanze personalizzate Vacanze personalizzate

Le novità introdotte nel settore del turismo e delle strutture ricettive consentono oggi di trascorrere una vacanza diversa dalle altre e di superare di gran lunga la routine quotidiana, anche, se non soprattutto, in periodi differenti da quelli maggiormente frequentati come l'estate o le vacanze invernali e natalizie. 

I Bed and breakfast a tema per la tua vacanza personalizzata

Infatti, con i Bed and breakfast alternativi o 'a tema' è possibile trascorrere il proprio tempo libero in compagnia del proprio hobby, della propria passione, o potendo soddisfare anche le esigenze più particolari, anche in periodi esclusivi come l'autunno. Un modo per poter espellere le tossine della 'routine quotidiana' e ricaricare le batterie, in compagnia delle cose che ci piacciono di più.

I B&B a tema, le varie tipologie

Tra i B&B a tema si segnalano infatti tra i più frequentati e maggiormente settorializzati quelli che puntano molto su sport specifici o passioni allo sport strettamente legate: stiamo parlando di strutture ricettive per centauri, il cosiddetto 'Mototurismo', oppure quelle che organizzano eventi e tracciati per gli appassionati della bicicletta, in grado di fornire ambienti e percorsi interamente dedicati agli appassionati delle due ruote, e immersi nella natura più selvaggia, ma al contempo rilassante. Ma vi sono B&B dedicati alle famiglie (family friendly and cildren), che distinguono ambienti ed eventi per età, con le necessarie distinzioni tra adulti, bambini e più anziani, oppure quelli interamente organizzati per garantire una vacanza all'insegna della salute e del benessere del corpo, totalmente dedicate al relax a 360 gradi.

Le vacanze autunnali: non convenzionali

Da non sottovalutare neanche le strutture che organizzano l'accoglienza in funzione della location o dell'aspetto culturale del luogo: le dimore storiche, attualmente le preferite per le coppie o i single che cercano di evadere nella ricerca di una struttura che rievoca epoche passate. La vacanza, anche in autunno, assume nuovi valori, con i B&B a tema.

Letto 1285 volte Ultima modifica il Venerdì, 27 Settembre 2013 09:04