Sabato, 26 Ottobre 2013 10:28

Come risparmiare per l'affitto e la pulizia del tuo ufficio

Scritto da 

L'affitto uffici e le pulizie uffici, come dare un taglio alle spese: in un periodo in cui le imprese tirano la cinghia e sono sempre alla ricerca di soluzioni efficaci per risparmiare, è innegabile che sul budget abbiano un'enorme incidenza le spese legale all'affitto degli uffici e alla pulizia degli uffici. Riuscire a risparmiare su queste voci significa preservare una parte del capitale che potrà essere investito nel proprio business per dare maggiore visibilità alla propria attività ed acquisire nuova clientela. Ecco un utile vademecum per tagliare le spese sull'affitto degli uffici e sulle pulizie degli uffici, a tutto vantaggio del portafoglio e senza compromettere la qualità del proprio lavoro.

Il contratto di locazione: le clausole per risparmiare sull'affitto degli uffici

Grazie ad alcuni accorgimenti, non è un'impresa impossibile conseguire un rilevante risparmio sul canone d'affitto. Innanzitutto, è bene privilegiare contratti di affitto di uffici con le spese condominiali già incluse nel canone mensile e optare per l'affitto di uffici già ammobiliati in modo da non sobbarcarsi i costi elevati dell'arredamento. È importante verificare lo stato dell'immobile e fare eseguire al proprietario eventuali lavori di manutenzione straordinaria che siano a suo carico. Una soluzione molto conveniente si rivela poi quella di condividere l'ufficio (e le spese di affitto degli uffici) con altri professionisti in modo tale da conglobare in un unico spazio più competenze.

Le pulizie degli uffici: le giuste mosse per economizzare

Quando si prendono in affitto degli uffici, le spese legate alle pulizie degli uffici possono rivelarsi troppo esose. Mettendo a confronto diversi preventivi di imprese di pulizie di uffici si riuscirà a spuntare il prezzo più competitivo. Una mossa vincente nelle pulizie degli uffici si rivela la riduzione del personale: a volte basta un addetto che potrà agire in autonomia con maggiore celerità. Spesso anche una riduzione del numero di interventi è da tenere in considerazione nelle pulizie degli uffici: basta una pulizia molto accurata effettuata una volta la settimana mentre quotidianamente un sommario riordino è più che sufficiente. Il tutto senza compromettere l'ordine e l'igiene ma con un occhio al portafoglio anche nelle pulizie degli uffici!

Letto 3684 volte Ultima modifica il Sabato, 26 Ottobre 2013 10:39