Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 57
Martedì, 22 Luglio 2014 00:00

Italiani fuori dal Dream Team dei Mondiali 2014

Scritto da 

Per i Mondiali di calcio 2014, tralasciando la sconfitta dell'Italia contro l'Uruguay, le opinioni dei tifosi e dei professionisti del calcio si sono fatte sentire a favore della squadra vincitrice, la Germania e di due giocatori pluripremiati da parte della Fifa, ovvero Messi e Neur.

Durante il Mondiale l'Italia ha subìto una dura offesa, facendosi squalificare molto in fretta, tant'è che nessun giocatore italiano gode ora di una fama tale da rientrare nella classifica dei migliori giocatori elaborata dalla Fifa e i cui dati sono stati ripresi da Betclic in una dashboard interattiva.

La dashboard di Betclic permette agli appassionati del Mondiale di paragonare tutte le migliori performance dei giocatori in campo durante le partite e, grazie ai suoi grafici, permette di conoscere anche la quantità di azioni compiute da ogni singolo giocatore. Nella dashboard sono stati selezionati i migliori dieci difensori, centrocampisti e attaccanti e per ciascuno sono stati riportati i risultati ottenuti durante il gioco. Con la dashboard si può vedere dunque come è formato il Dream Team dei Top 11 Player di Brasile 2014, nella cui formazione ideale vi sono quattro giocatori tedeschi (Neuer, Kroos, Ozil, Muller), due giocatori argentini (Messi, Garay), un solo giocatore brasiliano (Neymar) e, a causa della precoce squalifica, nessun giocatore italiano.

Ma nonostante la Fifa abbia premiato Messi, il quale ha registrato una media 0,6 di tiri in porta in un'ora di gioco, la dashboard informa che il colombiano James Rodriguez ha conseguito nello stesso arco di tempo una media di ben 1,2 tiri in porta. Insieme a Rodriguez, spicca tra i migliori giocatori segnalati dalla dashboard un altro giocatore della Colombia, Juan Cuadrado.

Letto 888 volte Ultima modifica il Venerdì, 22 Agosto 2014 18:54